Nuove tecnologie, buone prassi e analisi dei dati per la sicurezza sul lavoro nelle Grandi Opere
Aula Magna Rettorato – Piazza San Marco, 4 – Firenze
L’Ing. Claudio Salvador e l’Ing. Filippo Bonifacio sono intervenuti al convegno “Nuove tecnologie, buone prassi e analisi dei dati per la sicurezza sul lavoro nelle Grandi Opere“ con due interventi sulla sicurezza attiva e tutte le nuove soluzione di anticollisione e sicurezza delle aree.
L’introduzione di nuove tecnologie,l’applicazione di buone prassi validate e riconosciute e l’analisi dei dati disponibili sull’appalto possono costituire strumenti per il miglioramento
della sicurezza nei cantieri di grandi opere edili. Il convengo si propone di rendere evidenti al pubblico degli operatori tecnici del settore le conclusioni di due progetti finanziati da Regione Toscana e sviluppati da Azienda ASL 10 Firenze in collaborazione con il Dipartimento di Statistica, Informatica, Applicazioni ed il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione dell’Università degli Studi di Firenze. Il convegno è rivolto a committenti, imprese, professionisti e operatori degli organi di vigilanza che si occupino di sicurezza sul lavoro nei cantieri per la realizzazione di grandi opere edili. Il convegno è organizzato dal Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda sanitaria di Firenze e dai Dipartimenti di Statistica, Informatica, Applicazioni e di Ingegneria dell’Informazione dell’Università degli Studi di Firenze.